*

“Poichè,per uccidermi,ho scelto le compresse,non ho alcuna menomazione o ferita:sono sempre giovane,bella,intelligente,e non avrò difficoltà-del resto,non ne ho mai avute-nel trovare dei ragazzi. Faremo l’amore a casa loro oppure nel bosco,e io proverò un certo piacere,ma subito dopo l’orgasmo quella tremenda sensazione di vuoto mi assalirà nuovamente. Allora non avremo più molto di cui parlare,e ne saremo consapevoli entrambi:arriverà il momento in cui troveremo delle scuse-‘E’ tardi’,oppure:’Domani mattina devo alzarmi presto’-,e così ce ne andremo prima possibile,evitando di guardarci negli occhi. E io me ne tornerò nella mia camera in affitto al convento. Tenterò di leggere un libro,accenderò il televisore per guardare i programmi di sempre,punterò la sveglia per alzarmi esattamente all’ora in cui mi sono alzata il giorno prima,eseguirò meccanicamente i compiti che mi sono affidati in biblioteca. Mangerò un panino nel giardino davanti al teatro,seduta sulla solita panchina,in compagnia delle altre persone che avranno scelto le solite panchine per pranzare,persone con un identico sguardo vacuo,ma che si fingono preoccupate per cose importantissime. Poi tornerò al lavoro;ascolterò qualche commento su un tipo che sta uscendo con una ragazza nuova,su chi sta soffrendo per chissà che cosa,o sul fatto che una tizia abbia pianto per il marito:avrò sempre la sensazione che sono una privilegiata,che ho un lavoro e che riesco a trovare tutti i ragazzi che voglio. Poi me ne andrò di nuovo in un bar a concludere la giornata,e tutto ricomincerà.”

(Veronika decide di morire-P.Coelho)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

