Acqua passata non macina più…

Non affezionarti mai troppo in fretta,non fidarti mai troppo in fretta  perchè le persone cambiano,non sembrano più quelle che hai conosciuto, con il tempo ti deludono, ti feriscono  e non si rendono conto del male che ti fanno… E imparerò che non bisogna mai dare niente per scontato, e che nella vita meno ci si aspetta dalla gente meno si rimane delusi.. imparerò. Non soffro per il tuo comportamento di oggi,ma per  aver creduto a quello di ieri,non è il male nè la botta ma purtroppo il livido e comunque grazie alle ferite che mi hai fatto sono diventato una persona migliore. LA VITA MI HA INSEGNATO AD ESSERE FORTE, TU MI HAI INSEGNATO A NON FIDARMI PIU DI NESSUNO.E un’altra cosa che la vita mi ha insegnato è che se la gente ti critica,lo fa per due motivi……o perchè non sa come impegnare la giornata….o vorrebbe dannatamente essere te. Ma mai cambiare per piacere agli altri… mai.Dobbiamo sempre avere il coraggio di mostrare noi stessi per quello che siamo senza maschere. La vera forza di una persona si vede quando  invece di scappare di fronte ai problemi decide di rimanere.Ed eccomi di nuovo qua.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx; credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.” (Freccia-dal film ‘Radiofreccia’) . Quando qualcosa parte, non inseguirlo sempre, qualche volta prova ad aspettarlo. E quand’è che lo capirò? Il passato non torna:insegna.Può far male,ma da esso puoi fuggire oppure imparare qualcosa,potrai fare mille cose buone ma verrai giudicato sempre per un solo errore. Leggevo da qualche parte che “chi ti scarta oggi ti rimpiange domani”,beh,non penso sia sempre così ma potrebbe capitare,di certo meglio pentirsi che rimpiangere.

I rancori però non servono a niente,acqua passata non macina più,e allora mettiamoci una bella pietra sopra (come disse mia nonna quando apparecchiava fuori e c’era vento!!),anche se a forza di mettere pietre sopra quasi costruisco un grattacielo.

Volto pagina senza però dimenticare ciò che ho letto.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Acqua passata non macina più…

  1. annarita ha detto:

    ehhhmmmmmm…..mi sa che c e aria di riflessioni serie….ti tocca stai attento caro…prox su questi schermi…a buon intenditor poche parole…!!!!!calabria nto mundu…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...