Autumn in Caulonia 2008

Bisogna fermarsi per potersi riconoscere.

Nella frenesia di rincorrere il tempo scordiamo chi e cosa siamo, perdiamo le radici e dimentichiamo l’anima.

Bisogna riuscire a ritrovare tempo per entrare dentro se stessi,i propri sentimenti,le proprie emozioni.

Il tempo non andrebbe misurato con l’orologio, ma con i propri ritmi, con il proprio sentire e spesso proporzionalmente alle necessità del cuore, dove ogni valore trova la giusta valenza non nelle cose, ma nei gesti, nelle parole, nell’ emozioni condivise nei sentimenti.

Ecco allora riscoprire che l’umore del giorno ripropone quello dell’animo, come in una simbiosi: un giorno di sole apre gli occhi alla luce al sorriso, un giorno uggioso alla malinconia, alla riflessione introspezione, uno di pioggia ai ricordi, alla tristezza, ma per fare questo serve essere liberi dentro, non presi dalla frenesia del rincorrere il tempo del dover fare, dover essere che ci distrae e distoglie da noi stessi.

L’autunno, questa triste stagione si addice ai ricordi. Quando gli alberi non hanno più foglie ed è bello guardare spegnersi tutto ciò che fino a poco fa bruciava in noi,in me,in te.. La mia stagione… io mi sento tanto "autunno" .. Un mio amico mi ha detto, tempo fa’, che mi ritiene enigmatico; io sinceramente non credo di essere più enigmatico di tutte le altre persone al mondo… cerco solo di rimanere nel mio essere e il più delicatamente possibile arrivare alle orecchie di chi mi sa ascoltare…

E allora raccontami ancora di te,di quel che sapeva l’autunno ai tuoi occhi mentre fuori un caldo sole d’autunno ti invita ancora ad una passeggiata tardiva sulla spiaggia.
Raccontami ancora,sarò pagina da scrivere quando la notte ti sorprenderà sveglia a cercare un sogno.

 

sole d'autunno


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

