la mitica panchinaBeh,non te l’aspettavi eh?!..Nemmeno io infatti..e invece siamo venuti, o meglio tornati, a farti compagnia..come ai vecchi tempi,si proprio così..in questa notte di settembre..Ma nemmeno stavolta ci hai degnato di un tuo commento,tu che accogli sempre tutti ma non parli mai con nessuno,stai sempre là,estate e inverno,primavera e autunno,sola e silenziosa ad ascoltare..senza ribattere,senza giudicare….Tu si che ne hai sentite di tutti i colori e chissà ancora quante ne sentirai..?Risate,cazzate,battute,frasi senza senso ma anche discorsi seri,pianti e lacrime,confessioni d’amore e chiarimenti infiniti….Ma non ti annoi mai e talvolta mi fa pena vederti così,quasi impotente davanti al mondo…forse anche tu vorresti scappare e non lo puoi fare…e così stai là…come sempre…ad aspettare…cosa e chi non si sa…
Mancavano un pò tutti,e sò che anche a te mancavano…e non è stata la stessa cosa…Dietro un inconsueto silenzio,quasi surreale..come se anche loro fossero stati vittima di settembre..eppure qualcuno che rumoreggiava c’era sempre…
Ma sò anche che una risata te la sei fatta anche tu quando hai udito di chi passa le proprie notti da Circosta fino alle due,tre o quattro del mattino… Si,hai riso..,non lo sai ma io ti ho vista ridere..
Magari d’ora in poi con l’autunno alle porte e le serate che inevitabilmente si faranno sempre più fredde sarai sempre più sola…ma ti prometto che ogni tanto verrò a stare con te.
Io e te…Senza dire nulla perchè è come se avessimo detto tutto….
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a

  1. annarita ha detto:

     
     
    beh…che dire…se ho capito bene..settembre renderà triste anche lei che rimarrà la..sola ad aspettare qualcuno cn cui condividere il suo strano mondo…
    ma ti dirò..inizia a piacermi questa strana transizione..
    mi manca lo yogurt ma nn l acidità..mi manca la nutella ma nn lo crepes..mi manca il suo sorriso ma nn i suoi rutti..
    si perche anche lei mi manca..anche se nn gliel ho detto…
    mi manca..ma saperti li cn lei quando sara giu..mi aiuta a sapere che nn è sola…
    perche lei è pur sempre lei..la nostra cara amica ….
     

  2. annarita ha detto:

    ..secondo me è la luna..cmq…e vabbè…

Lascia un commento

