Una rincorsa inutile …

tramonto visto dal ferro

 

Il sole, che ogni mattina sorge, e poi cala. La luna, che cresce e poi si spegne. Il cielo, che tutti i giorni è diverso, che cambia colore, e lo fa per tutti.
Che gli importa a lui di essere sempre azzurro o blu? Invece uno alza lo sguardo e c’è il sole che ti saluta, le nuvole sono rosse, il cielo rosa e i raggi ci passano, proprio in mezzo, e si fanno vedere, a far capolino. Perchè quello è il tramonto.
Quanta tristezza può dare,sapere di tutte quelle cose che avresti potuto vivere meglio, vivere più a fondo, respirare dall’inizio alla fine, assaporarle istante dopo istante, e che ora invece sono andate per non tornare mai più, alle quali hai detto addio senza pensarci.
Non li rimpiango, li ho vissuti. Però in tempi così vuoti e senza ragione, un pochino mi mancano.
Ogni volta che vedo foto, leggo di quei momenti, o li ricordo, sono flash, e potrei giurare di sentire il profumo o il calore di quello che sta tutto qui dentro, nella mia testa.
Se uscissi e rincontrassi persone che ora non vedo più, forse non gli chiederei nemmeno come se la sono passata. Magari starei in silenzio perchè ci sono sensazioni che vanno oltre alle parole, troppo spesso di troppo.
Sarebbe opportuno smettere di rincorrere progetti come la vita comanda, perchè se non hai idee in mente e obbiettivi da seguire ti chiude fuori. Non può essere diverso, solo per un po’?

Tutto finisce prima o poi…finiscono gli amori, finiscono le amicizie, finiscono le canzoni che ami e vedi sul display dello stereo il contatore dei secondi che si azzera e inizia un’altra canzone che magari non ti piace e che rovina tutta l’atmosfera, finiscono i bei libri…quelli che non vedi l’ora di arrivare alla fine ma che quando ci arrivi quasi ti dispiace dover chiudere il retro di copertina, finiscono i bei film…quelli che sai a memoria e che appena iniziano i titoli di coda qualcosa dentro ti spinge a premere il tasto REW!!

Tutto prima o poi finisce e ti lascia li da solo a pensare come sarebbe stato se non fosse finito,alle cose belle che ti sarebbero potute accadere se non fosse finito o alle cose brutte…e allora pensi che forse è stato anche un bene che sia finito e che allora è meglio così…che è tempo di ricominciare…ma ricominciare cosa…ricominciare come…quando qualcosa finisce spesso si rimane delusi…

Tutto finisce prima o poi e se è stato qualcosa di bello ti rimane dentro…e ti rimane dentro per sempre…ci sono cose che sembrano cazzate ma che poi non ti dimentichi…un attimo,una luce,un pensiero,una certezza,una pazzia,una risata,una corsa,uno sguardo,un bacio,un ballo,una notte,uno scherzo,una carezza,un saluto,una festa,un silenzio,un abbraccio….Forse solo i sogni non finiscono,alcuni non si avvereranno mai…ma come direbbe Amy..questa è la vita..This is the life!

 

E chissà….forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai perduti e che tutta quella tristezza in realtà non è mai esistita…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...